Home  
Home Disegni Cartoni Animati
Home Disegni Altre Categorie
Home Giochi
disegni da colorare per bambini
disegni da colorare le follie dell'imperatore
Home

DISEGNI DA COLORARE LE FOLLIE DELL'IMPERATOREE

Le follie dell'imperatore (The Emperor's New Groove) è un film d'animazione del 2000 prodotto dalla Wlat Disney Pictures; il titolo originale è un riferimento alla popolare fiaba di Andersen I vestiti nuovi dell'imperatore.

E' considerato il 40° classico Disney secondo il canone ufficiale.

Il cartone narra delle peripezie di Kuzco, giovane e viziatissimo imperatore di un non precisato paese del Sudamerica precolombiano, che, trasformato in un lama da una perfida strega, tenta di ritrovare le sue sembianze umane, aiutato dal generoso contadino di nome Pacha.

Una delle caratteristiche salienti del film è quella di discostarsi notevolmente dai normali standard dei lungometraggi Disney: contrariamente a molte altre produzioni della casa statunitense, infatti, il cartone è caratterizzato da una predominante vena comica a tratti persino sarcastica, con elementi quali inseguimenti, cadute e situazioni tipici più dei Looney Tunes di Tex Avery che dei film targati Disney.

È stato prodotto da Randy Fullmer e diretto da Mark Dindal.
Durante la sua produzione, durata sei anni, ha subito una notevole trasformazione dal suo concetto originale: un musical Disney chiamato Kingdom of the Sun.

Fonte Wikipedia
Sotto ai disegni troverete la trama del film

Home
disegni_da_colorare/follie_imperatore/imperatore-01.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/imperatore-02.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/imperatore-03.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/imperatore-04.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/imperatore-05.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/imperatore-06.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/imperatore-07.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/imperatore-08.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/le_follie_dell_imperatore_1.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/le_follie_dell_imperatore_10.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/le_follie_dell_imperatore_11.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/le_follie_dell_imperatore_12.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/le_follie_dell_imperatore_13.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/le_follie_dell_imperatore_14.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/le_follie_dell_imperatore_2.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/le_follie_dell_imperatore_3.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/le_follie_dell_imperatore_4.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/le_follie_dell_imperatore_5.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/le_follie_dell_imperatore_6.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/le_follie_dell_imperatore_7.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/le_follie_dell_imperatore_8.JPG
disegni_da_colorare/follie_imperatore/le_follie_dell_imperatore_9.JPG

Trama

Kuzco, adolescente viziato ed egocentrico imperatore di una nazione ispirata all'impero Inca dell'America precolombiana, svela a Pacha, il capo di un villaggio, di voler costruire un enorme parco acquatico, Kuzcotopia, proprio sopra la collina su cui sorge il suo villaggio.
L'uomo, mite e dedito alla famiglia, prova a protestare, ma viene allontanato dalle guardie.

Yzma, anziana, ossuta ed eccentrica consigliera dell'imperatore, è desiderosa di salire al trono dell'Impero, e trama contro Kuzco, preparando una pozione per ucciderlo.
A causa della stupidità del suo muscoloso aiutante Kronk, viene però propinata all'imperatore la pozione errata: Kuzco viene trasformato in un lama.
Per un susseguirsi di coincidenze, il lama Kuzco si ritrova al villaggio di Pacha. Immediatamente ordina al capovillaggio di ricondurlo a palazzo, ma Pacha si rifiuta di farlo se l'imperatore non costruirà il suo parco acquatico da un'altra parte.
Kuzco, cocciutamente, si avventura di nuovo nella giungla e si ritrova inseguito da giaguari.
Accorre in suo aiuto Pacha, che non ha il cuore di lasciar morire miseramente il suo imperatore. Nel viaggio di ritorno, Kuzco comincia a cambiare quando lui e Pacha sono costretti a collaborare per salvarsi da mille pericoli.

Al palazzo intanto Yzma ha celebrato il funerale di Kuzco e si è insediata come imperatrice. Venuta a sapere da Kronk che Kuzco non è stato ucciso, parte immediatamente alla sua ricerca.
L'anziana donna e il suo scagnozzo si imbattono in Kuzco e Pacha in una locanda nella giungla.
Comincia così un inseguimento che si conclude a palazzo; mentre Kuzco e Pacha cercano l'antidoto per far tornare l'imperatore al suo aspetto umano, Yzma li ostacola in tutti i modi. Dopo mille trasformazioni dovute a pozioni errate, Kuzco rimane un lama.
È Yzma invece, per un incidente, a essere trasformata in una gattina. Infine la pozione giusta viene rintracciata, l'imperatore la beve e torna ad essere un umano.

Kuzco ha imparato la lezione: ora è maturo, umile e rispettoso dei suoi sudditi.
Pacha continua a vivere sereno nel suo villaggio, mentre Kronk diventa un capo scout. E Yzma, rimasta gattina, si arruola come piccola scout nel suo gruppo di bambini.

Fonte Wikipedia

 


HOME PAGE
- TORNA IN CIMA ALLA PAGINA