Home  
Home Disegni Cartoni Animati
Home Disegni Altre Categorie
Home Giochi
disegni da colorare per bambini
disegni da colorare dumbo
Home

DISEGNI DA COLORARE DUMBO

Dumbo è un film d'animazione Disney.
È stato prodotto da Walt Disney e distribuito nelle sale americane il 23 ottobre 1941 dalla RKO Radio Pictures. È considerato il 4° classico Disney secondo il canone ufficiale.

Breve storia del film (sotto ai disegni trovate la trama):Dumbo fu il risultato di una precisa volontà del Disney Studio di realizzare un lungometraggio semplice e senza il colossale dispiego di mezzi che aveva caratterizzato i lavori precedenti (Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e Fantasia), anche a causa dell'iniziale fiasco (in proporzione ai mezzi impiegati) del precedente film Fantasia, ed è oggi considerato uno dei suoi film più belli.

Durante la notte degli Premi Oscar 1942 il film ricevette la nomination come Miglior Canzone per "Baby Mine"(cantata dalla madre di Dumbo in prigione) e ricevette la statuetta per la Migliore Colonna Sonora in un Film Musicale.

Non solo, ma quello stesso anno Walt Disney ricevette un Premio Speciale "per lo straordinario contributo al progresso dell'uso del sonoro nel cinema attraverso la produzione di Fantasia", ed il prestigioso Premio alla memoria Irving G. Thalberg.
Presentato poi in concorso al 2º Festival di Cannes (dopo ben 5 anni), vinse il Grand Prix du Festival come miglior film d'animazione.

Fonte Wikipedia

Home
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_1.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_2.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_3.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_4.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_5.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_6.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_b01.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_b02.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_b03.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_b04.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_b05.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_b06.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_b07.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_b08.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_b09.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_b10.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_b11.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_b12.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_b13.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_b14.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_b15.JPG
disegni_da_colorare/dumbo/dumbo_b16.JPG

Trama

Il protagonista è Dumbo Jumbo, un elefantino che viene, sin dal primo momento della sua nascita, indelicatamente preso in giro per le sue grandi orecchie sproporzionate, ma presto scoprirà che grazie ad esse è in grado di volare usandole come ali.
Il suo unico amico è il topo Timoteo, un colpo di genio che è anche una parodia della stereotipata avversione degli elefanti per i topi; egli cercherà di rendere una star il povero elefantino.

L'adattamento italiano: Il film a causa della Seconda guerra mondiale, arrivò in Italia sette anni dopo la sua uscita e quindi anziché nel 1941 arrivò nel 1948, ovvero tre anni dopo la fine del conflitto.
Al successo in Italia della prima versione contribuirono anche le canzoni della colonna sonora, ai cui cori partecipò anche il Quartetto Cetra.

« Ne ho vedute tante da raccontar
giammai gli elefanti volar! »
(I corvi di Dumbo, Quando ho visto un elefante volar, dalla colonna sonora del film, Oscar nel 1942)

Per il doppiaggio del film avvenuto nel 1948 i suoi componenti ricevettero una lettera autografa di congratulazioni da parte dello stesso Walt Disney.

 

Fonte: Wikipedia


 


HOME PAGE
- TORNA IN CIMA ALLA PAGINA